ATELIER

ES studio è un’atelier di tessuti eco-sostenibili  conosciuto per le sue stampe originali e i colori vivaci, che  raccontano il mediterraneo in chiave moderna.
Creato nel 2011 dalla visione di Elena Scarlata, artista e designer, elena dopo aver studiato graphic design al London College of Art e lavorato per prestigiose multinazionali inglesi e americane nel settore moda,
e arredamento, si trasferisce in Sicilia, dove crea il suo atelier studio dove vive e lavora.

I prodotti ES Studio si distinguono per il recupero di un’antica tecnica di stampa siciliana e dalla progettazione di pattern ispirati alla storia del mediterraneo.
Inoltre si avvale dell’uso di un materiale innovativo ecosostenibile resistente alle macchie,
senza PVC e additivi chimici, utile per l’arredamento indoor e outdoor, che si contraddistingue per qualità e durata. Usa anche canape e lini pregiati, tinture naturali e colori ecofriendly a base d’acqua.

Crede che i  valori di eco sostenibilità, estetica e cultura, oggi possano incontrare il bisogno del vivere quotidiano, donando cosi gioia e personalità a chi li vive.

Con il suo design distintivo e funzionale ES studio progetta e segue  con cura  ogni passaggio dal disegno alla stampa, al prodotto finito.

Oggi vanta collaborazioni con importanti Shop museali e di design come:
la Triennale di Milano, il Macro di Roma, University of Art London, the British Library e vari punti vendita nazionali e internazionali.